skip to Main Content

Il primo evento ufficiale di ENWO in Italia

Il Primo Evento Ufficiale Di ENWO In Italia

La prima gara ufficiale nordic walking agonistico in Italia, sotto il patrocinio di ENWO, European New Walking Organization, si è svolta a Tirano il 2 settembre 2018.

La splendida località montana dell’Italia settentrionale ha ospitato la 1a Valtellina Nordic Walking Cup, per la quale sono state allestiti due percorsi da 5.000 e 10.000 metri.

Atleti provenienti da cinque paesi europei, Austria, Francia, Germania, Polonia e Italia hanno gareggiato sui due tracciati; nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli, la gara si è svolta regolarmente, sotto gli occhi attenti di dieci giudici di gara, tutti esperti professionisti del Nordic Walking, appositamente preparati per l’evento in base alle regole agonistiche ENWO.

 

Classifiche

10 km UOMINI

  1.  OLUWAGBEMI Melvin (Francia)
  2.  WOLOSZKA Artur (Polonia)
  3.  BIGARELLA Roberto (Italia)

10 km DONNE

  1.  BASSO Daniela (Italia)
  2.  NIEDL Margot (Germania)
  3.  JERNEJ Anna Maria (Austria)

5 km UOMINI

  1.  WITCZUK Łukasz (Polonia)
  2.  PAGLIANTI Cristiano Roberto (Italia)
  3.  JACHIMOWICZ Miroslaw (Polonia)

5 km DONNE

  1.  JACHIMOWICZ Renata (Polonia)
  2.  OESTERREICHER Christine (Austria)
  3.  VENTURINI Serena Maria (Italia)

L’evento è stato completato da una ricca cerimonia di premiazione e dall’inimitabile cucina italiana, che ha contribuito in modo significativo a rafforzare lo spirito di amicizia e collaborazione internazionale che caratterizza le competizioni di ENWO in molti paesi europei.

Gli organizzatori dell’evento hanno già proposto di realizzare, nel 2019, una tappa della Coppa Europa e di ospitare, se possibile, un campionato europeo.

La speranza è che questo evento italiano sia solo il primo di una lunga serie di eventi competitivi che vedranno ENWO essere sempre più protagonista nel “Bel Paese”.

Questo articolo ha un commento

I commenti sono chiusi.

Back To Top